Back School a Pesaro

IMG_8199

Back School a Pesaro

Per trattare il dolore lombare Fisioterapista Pesaro offre sedute domiciliari di “Back School; la “Back School” non è una semplice ginnastica per il mal di schiena, ma una vera e propria scuola, nata per insegnare tutto ciò che serve per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia; ridurre il dolore non è l’unico obiettivo, si mira soprattutto a rimuovere la causa che lo provoca. Siccome la maggior parte dei dolori è dovuta a insufficiente conoscenza della colonna vertebrale, posture e movimenti scorretti, stress psicologici, forma fisica scadente, la Back School si prefigge di agire su questi fattori di rischio.
Per un’azione efficace e duratura, unisce i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla salute.
Fisioterapista Pesaro offre quindi un approccio nuovo, la Back School è in un certo senso rivoluzionaria perché permette di passare da un trattamento passivo ad un trattamento attivo, cioè rende il soggetto che soffre di lombalgia non più passivo esecutore di prescrizioni mediche, ma attivo e cosciente protagonista del suo trattamento.

Prenota la tua seduta

© Fisioterapista Pesaro di Alessandro Zeppa - P.Iva 02605610415 - Privacy e Cookies - Website by www.rossozingone.it